Quando il nick è fondamentale!

Premetto di non essere un grande frequentatore delle chat, ma recentemente con la scusa di parlare con un amico che ormai vive a roma, mi sono registrato su c6messenger.
Una sera mentre parlavo tranquillamente con lui, mi si apre una finestra con un nick decisamente triste:ABBANDONATA78!
Mi chiede se disturba ed io, visto che il mio amico stava per salutarmi, le concedo un pò del mio tempo.
La storia che mi racconta è chiaramente tristissima: 1) era fidanzata con un ragazzo da 4 anni e facevano progetti di matrimonio 2) lei per stare insieme a lui si era allontanata dalla sua famiglia perchè i suoi genitori non vedevano questo ragazzo di buon occhio 3) lui negli ultimi 3 mesi sembrava cambiato e meno attento alle sue esigenze 4) quando lei gli aveva chiesto se qualcosa non andava lui aveva risposto: amore, ma stai scherzando? io ti adoro e voglio sposarti al più presto! 5) una sera lei, al culmine di un litigio, era uscito con delle amiche e lo aveva visto al cinema che si baciava con una biondina 6) aveva appreso solo in seguito che da 5 mesi stava anche con questa ragazza 7) quando aveva chiesto chiarimenti al ragazzo lui molto tranquillamente le aveva risposto di non disturbarlo più perchè lui aveva scelto di stare con la biondina ed anzi l'aveva intimata a nn rivolgere la parola alla sua nuova ragazza visto che era all'oscuro del fatto che lui era fidanzato 8)quando lei aveva provato, dopo 10 giorni, a mandargli un sms per sapere come stava lui le aveva risposto: se riprovi a contattarmi ti denuncio!
Io qui la storia l'ho sintetizzata molto ma il suo racconto è durato molto di + perchè l'ha diviso in varie volte che mi beccava su C6…io da un lato volevo dirle che non me ne fregava nulla della sua amarezza e della sua delusione ma quando ha cominciato a parlarmi della voglia di farla finita ho stretto i denti e continuavo a sorbirmi i suoi lamenti quotidiani (preciso comunque che si trattava di una ventina di minuti ogni volta, anche perchè era insopportabile).
Ripeteva ossessivamente sempre le stesse cose: Lo amo ancora, non posso vivere senza di lui, speriamo che torni da me, non voglio voltare pagina,nessun uomo può sostituirlo.
Fortunamente, ABBANDONATA78 non lavorando nè studiando trascorreva molto tempo in chat e aveva conosciuto altri confidenti a cui raccontare le sue "sventure" e con uno di questi decise di incontrarsi visto che abitavano a mezz'ora di strada.
La sera prima dell'incontro con questo semi-sconosciuto mi aveva contattato per annunciarmi questa sua uscita e aveva tenuto a precisare: "ci esco soltanto perchè ha insistito tanto, ma tempo di prendere un aperitivo e mi faccio riaccompagnare a casa..figurati io ancora penso troppo al mio ex!.
Il resoconto che mi fece, dopo due giorni dell'incontro, fu un tantino diverso dalle sue previsioni, infatti dopo l'aperitivo era seguita le cena e poi una scopata nel parcheggio del ristorante con promessa di futuro fidanzamento da parte del ragazzo appena conosciuto..mi aveva raccontato tutto precisandomi che era felicissima e che ci teneva a continuare il dialogo con me nonostante ora avesse trovato una persona interessante da frequentare dal vivo.
Per me era decisamente troppo.
Allora mi è venuta un idea geniale: le ho detto "certo possiamo ancora dialogare ma ti pongo una condizione…devi cambiare il tuo nick!" Lei mi rispose pronta: eh si avevo pensato anch'io di cambiarlo visto che non mi rispecchia più!" Ed io: " ti consiglio di sostituire il tuo vecchio nick con LA DO' SUBITO.SONO TROIA..ragazzi incredibile ma vero ma dopo questo consiglio è sparita per sempre congedandosi con un colorito VAFFANCULO!

Quando il nick è fondamentale!ultima modifica: 2007-02-10T23:48:09+01:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Quando il nick è fondamentale!

  1. Non essere banale, non viviamo in un mondo di innocenti, ma la Famiglia è una ed unica e non può esserne creata un’altra alternativa e innaturale. I Valori che dona una famiglia sana e naturale non possono essere trasmessi da coppie gay o coppie eterno che non hanno nemmeno saputo prendersi la responsabilià di un matrimonio dato che non hanno fiducia nel loro legame. Su quali basi si può creare una famiglia cosi?

  2. La famiglia è vicina allo sbando è vero, ma non generalizziamo, esistono ancora famiglie con la F maiuscola capaci di trasmettere Valori veri, io ci provo. Ma non è possibile che famiglie alternative e soprattutto omosessuali siano in grado di sostituirsi a quella naturale, una famiglia è tale poichè composta cosi come Natura vuole sta poi alla Fede e determinati Valori farla crescere. Puoi benissimo non essere d’accordo ma cosi è sempre stato e cosi deve tornare ad essere.

I commenti sono chiusi.