Vi chiedo (umilmente) aiuto

Piccolissima premessa: Nella vita di tutti i giorni faccio pratica legale dopo la laurea in Giurisprudenza…in futuro non so se farò l’avvocato o virerò verso altri mestieri od occupazioni. Nel tempo libero (poco!) sto scrivendo un racconto che è lievemente autobiografico, ancora manca un pò per finirlo, però vorrei chiedere ai blogger un parere sull’eventuale titolo (lo so che senza sapere di cosa tratta precisamente non è facile!).

I titoli in ballottaggio sono due: 1) Ti ho trovata occupata…. 2) Quando leggerai questo sms…

Secondo voi qual’è il titolo di maggior impatto secondo voi??

Grazie, in anticipo, a chi mi dedicherà il suo tempo per aiutarmi nella scelta….

Vi chiedo (umilmente) aiutoultima modifica: 2007-08-11T10:28:59+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Vi chiedo (umilmente) aiuto

  1. grazie mille si cerca sempre di fare una cosa carina..
    CIAOOOO E GRAZIEEEEEEEE
    mi piace molto come scrivi e quello che scrivi !!

  2. Ciao, ti giuro che ho provato a decidere tra l’uno o l’altro, ma sono entrata nel pallone… Compito troppo difficile per una come me… sono l’eterna indecisa io, e poi cambio idea ogni 2 minuti…. Ma spero che altri possano aiutarti… Beh… apprezza la buona volontà…
    ^________^

    CIAO CIAO
    °**°Kartika°**°

  3. Io sceglierei la seconda opzione, perchè lascia più tempo all’imaginazione
    … quando leggerai questo SMS…. è una frase che si proietta molto nel futuro, quindi nel frattempo sia tu che l’altra potete fare, e quindi raccontare tante altre cose, mentre la prima opzione … ti ho trovata occupata … non da molte chances a parte il fatto forse di riprovare a chiamare.

    Bel rompicapo comunque…. buon lavoro…. un saluto Gabry

  4. Ehy ciao!!! un libro…ma che bello! sono curiosissima…senti io ci ho pensato…a me piace moltissimo il primo titolo. E’ interessante..ho provato a chiudere gli occhi e immaginare…”Ti ho trovata occupata”. Cosa potrebbe voler dire? ho trovato occupata la porta del tuo cuore, dei tuoi pensieri, della tua mente? ho trovato occupata la linea del telefono, la linea dei sentimenti, delle relazioni sociali? chissà…
    comunque son curiosa…un’anteprima no è????? in bocca al lupo!

  5. A proposito del telelavoro ti invito se ti va ad andare su questo altro mio blog è carino e ricco di informazioni! Anche metodi di lavoro da casa seri.. non ciarlatani.. nessuno da lavoro senza che l’altro faccia niente!! Spero di rivederti ti metto qui sotto il link se vuoi lasciarlo grazie se no usalo solo tu!
    http://guadagnare-con-internet.myblog.it

  6. ciao e grazie d avermi descritto m ha fatto molto piacere…………
    visto k 6 stato così gentile da farmi 1 visita e lasciere 1 commento vojo aiutarti x il tuo libro……….. il titolo k mi piace d + è ” qnd leggerai qst sms” cioè il secondo è originale e intrigante poi io essendo 1 quindicenne ke vive praticamente d cellulare cn quaranta sms al giorno nn potevo k scegliere qst!!!!!!!!!! ho voluto x l’appunto scrivere cm s scrive negli sms!!!!!!! ti uguro tentissima fortuna x il tuo libro k leggerò volentieri nn appena uscirà……………… fammi sapere quando!!!!!
    tanti saluti trilly

  7. Preferisco decisamente il primo!!
    il secondo mi sembra un pò più infantile.. poi, dipende anche dal contenuto per capire qual’è più adatto…..
    Intanto ti ringrazio per il commento che hai lasciato nel mio blog, mi è servito molto.
    A presto

  8. Secondo me il primo è più bello come concetto, lascia pensare a qualcosa di molto cerebrale, mentre il secondo suona meglio, dà idea di immediatezza e semplicità…come consigliare senza conoscere il contenuto? Cmq in bocca al lupo per l’uscita!!!! ciao, m.

  9. Per me è meglio il secondo titolo, il primo mi suona un po’ incompleto…. tuttavia sarebbe meglio che tu ti facessi consigliare anche da qualcuno che già sa del contenuto del tuo libro!! (o sarebbe meglio che tu facessi dare anche a noi in internet una sbirciatina al tuo libro ;-b !!)
    In bocca al lupo!

  10. Ciao!
    grazie del commento che mi hai lasciato..Dio quanto hai ragione..spero di poter mettere in pratica quello che dici!
    Venendo al quesito del post, anche a me piace di più il primo, non so dirti il perchè, va a istinto, forse mi suona strana la parola “sms” nel titolo di un libro (come sono tradizionalista…).
    Ciao!

  11. Ciao, volevo lasciarti un mio commento, visto che lo hai fatto anche tu..io non sono molto pratica di blog quindi non so nemmeno se lo leggerai questo messaggio..un consiglio per il titolo?..allora io, ovviamente, visto le mie vicessitudini…sceglierei..”Ti ho trovata occupata”…Complimenti e auguroni per il tuo scritto. A

  12. Spero che il “prendermi in parola” non riguardi anche lo “spararmi”! E’ solo un modo di dire! Comunque grazie, accetto la festa, ma solo se posso condividerla con te e tanti altri “nauseati” come me. A proposito ho letto la storia del bottone… Provolone anzichè no, mi pare! Ed anche fortunato. A presto, Anna

  13. Senza dubbio il primo…Ti ho trovata occupata…è un titolo che in un libro mi incuriosirebbe subito…è brillante…potrebbe riferirsi ad una persona..ma anche ad una cosa…e poi è un bel gioco di parole…potrebbe indicare la fortuna e il sollievo di averti trovata ma subito dopo entra in campo la mazzata:” OCCUPATA” …non c’è posto per me..una beffa simpatica…tragicamente simpatica…incontrare la donna dei tuoi sogni e subito dopo conoscere il suo bellissimo marito(n.b. Alanis Morissette al maschile)…questi son tutti miei viaggi..visto che non so nemmeno di che parla il libro…
    La seconda opzione è più statica..già definita…è vero, non sappiamo cosa potrà succedere quando leggerai questo sms…ma già abbiamo un’idea che c’e’ un cellulare e qlcno che l’ha scritto…già sappiamo che cmq ci dev’essere una comunicazione….
    Il primo titolo puo’ dire tutto e niente…puo’ riferirsi ad una ragazza…ad una panchina…ad un’idea…alla mente…una stanza…un’altalena…bello bello bello!!
    Fammi sapere se ci sono in opzione altri titoli!!
    Un Kiss. mo.

  14. HO TROVATO!
    “QUANDO LEGGERAI QUESTO SMS…
    MI TROVERAI OCCUPATO!”
    beh… non sapendo scegliere tra i due ho creato un pò di confusione forse… Pensavo di essere un pò più utile questa volta… magari mi sbagliavo! Cmq… accetto volentieri la tua proposta! FERMI, FERMI, ma ke avete capito… intendevo quella di sostituirmi a lavoro così io vado in ferie!
    SsSCciaoOo

  15. Innanzitutto grazie x esser passato dal mio blog 🙂 non sapendo neanche in grandi linee il contenuto del libro, è un pò difficile aiutarti.. ma credo che “quando leggerai qst sms” sia il migliore..

  16. E’ chiaro che il primo è migliore del secondo, ma entrambi sanno di succube in attesa di eventi. Se mi permetti cercherei un titolo un po’ più ironico e neutrale.
    Tieni conto che non so di cosa parli

I commenti sono chiusi.