Intermezzo

Oggi ho letto il risultato dell’ennesimo studio di un Università molto prestigiosa che ha stabilito che l’innamoramento dura soltanto un anno….ma che ne sanno gli studiosi universitari dell’amore che ognuno di noi prova ogni giorno?!?!?!

Intermezzoultima modifica: 2007-08-17T23:08:54+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Intermezzo

  1. Concordo!!!L’Amore si impara sul campo, non certo in un laboratorio o su un manuale…e poi non è tanto l’innamoramento che dura solo un anno, ma la Passione con la P maiuscola…

  2. Forse questi studiosi in questione, fanno una distinzione tra “Amore” e “Innamoramento”. Magari non intendono con il termine “Innamoramento”, il sentimento vero e proprio, ma lo concepiscono come una sorta di forte attrazione fisica e mentale, che inizialmente è così “grande”, da far pensare di essere “innamorati”! Ed è forse per questo che a loro parere può durare un anno, proprio perchè, sarebbe come una specie di infatuazione che non essendo alimentata dal vero amore, con il trascorrere del tempo, affievolisce per infine svanire… Anche con il subbentrare di una nuova conoscenza, che potrebbe generare in noi, le stesse sensazioni. Mah… questa potrebbe essere una spiegazione… Ma io, ovviamente, non so bene se l’ “Innamoramento” o il termine “Amore” inteso come sentimento, hanno una differenza l’uno dall’altro, provo solo a darmi una spiegazione degli eventi! Però, allo stesso tempo, ricordo tutte quelle volte che mi credevo innamorata di qualcuno, (le tipiche cotte adolescenziali), quando mi sentivo ribollire il sangue nelle vene, la testa sulle nuvole, e cose del genere, e guai a chi mi diceva, “ma tanto non è amore”, per me lo era e basta! Solo che ben presto, forse in meno di un anno, tutto svaniva improvvisamente, senza pensarci troppo su, ed io pensavo, allora, che mi ero sbagliata, e che non era “Amore” quello che provavo! Ecco perchè faccio questa differenza. Io adesso “credo” di sapere cos’è l’amore, forse va oltre all’attrazione fisica, è un qualcosa di sentimentale che… boh… non mi riesce bene a spiegare, ma posso dire che quando si è innamorati, non si riesce a pensare nell’eventualità di rimanere senza l’altra persona, perchè è indispensabile nella nostra vita, un qualcosa che ci deve essere per sempre, fino alla fine di se, perchè non avrebbe alcun senzo vivere senza di lui o di lei… respiro solo se tu respiri, credo che io intendo questo per “Amore”! Beh… adesso ti saluto perchè ti ho preso troppo spazio!
    Baci
    ♡Kartika♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

I commenti sono chiusi.