Liberamente tratto da un diario qualunque (4 parte)

Fare colazione al bar dell’areoporto mi è sempre piaciuto, il motivo? A dire il vero non lo so esattamente, però mi piace.

Amanda è già seduta al tavolino del bar e mi ordina un cappuccino ed un cornetto ed io con l’aria di chi si vuole fare mandare a quel paese di prima mattina le dico: ed i soldini dove sono?, il suo sguardo vale più di 1000 insulti.

Alla cassa del bar un uomo evidentemente annoiato mi batte lo scontrino sbagliando esageratamente l’importo infatti leggendolo vedo che un caffè, un cappuccino, un cornetto costano 7,50!

Aveva sbagliato…aveva inserito una consumazione alcolica, chissà forse mi aveva letto dentro e aveva battuto lo scontrino di conseguenza ma, chiarito l’equivoco, osservavo Amanda fare colazione soddisfatta mentre io sorseggiavo un caffè appena bevibile rimanendo in piedi.

Finito il cappuccino, Lei aveva alzato lo sguardo e mi aveva detto: ma a Colonia hai prenotato 2 singole vero? Il mio silenzio la preoccupò e la spinse ad esclamare: se hai preso una doppia mi arrabbio sul serio!

C’era un offerta imperdibile, risposi.

Prontamente replicò: mi stai particolarmente sullo stomaco stamattina, e il fatto preoccupante era che non sembrava scherzasse.

Cominciamo bene pensai.

Liberamente tratto da un diario qualunque (4 parte)ultima modifica: 2007-10-12T16:32:39+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Liberamente tratto da un diario qualunque (4 parte)

  1. Certo con queste premesse io sarei tornata a casa, ma mi sa tanto che tu invece da uomo siculo imperterrito che non si fa impressionare facilmente hai proseguito l’avventura, che poi ci racconterai.
    Un saluto da Gabry

I commenti sono chiusi.