LA LAUREA..CHE ILLUSIONE!

Quel 28 febbraio del 2005 mentre attendevo fuori dall'aula
nella quale mi avrebbero proclamato dottore in legge ero
felice..mi dicevo che finalmente non avrei dovuto affrontare
alrti esami universitari e che si chiudeva un ciclo della mia
vita, ero felice anche perchè la mia proclamazione era
prevista per le sette di sera e questo avrebbe impedito le
classiche foto che si fanno sulla bellissima scalinata della
mia facoltà in cui tutti dispensano i sorrisi più ampi e più
rassicuranti..oggi a distanza di un anno è forse tempo di
fare un bilancio…
Faccio pratica in uno studio legale della mia città dove svolgo
qualsiasi incarico dal più umile (fare il fattorino,fare la fila alle
poste per bollette e raccomandate) al più prestigioso (preparare
gli atti per le cause anche se poi l'avvocato me li corregge in
maniera inesorabile) e quello che è più frustrante e che la mia
collaborazione e completamente GRATUITA..come direbbero i
latini PRO BONO…
Questo sta facendo scemare il mio untusiasmo ogni giorno che
passa infatti lavorare 8-9 ore e sentirsi dire ogni tanto al massimo
un piccolo GRAZIE o THANK YOU pesa come un macigno.
Ormai la mattina svegliarsi e guardarsi allo specchio si fa sempre
più complicato e sul tram che mi porta al lavoro si accavallano 1000
brutti pensieri….Qualcuno mi dice che quello che faccio oggi è un
investimento sul mio futuro..ma purtroppo è un periodo che il mio
futuro lo vedo paragonabile all'investimento fatto da alcuni sui
bond argentini o su parmalat..NERO!

LA LAUREA..CHE ILLUSIONE!ultima modifica: 2006-03-25T12:54:23+01:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “LA LAUREA..CHE ILLUSIONE!

  1. era il 18 marzo 2003 alle sette di sera (come per te), nell’indiffere nza generale diventavo dottore in Lettere
    anch’io faccio bilanci dopo tre anni…la laurea non mi è servita a niente, come il master che ho fatto dopo
    mi è servita solo ad acquisire una maggiore autocoscienza e a capire che l’unico lavoro che voglio fare è l’artista
    un abbraccio, Alexandra

  2. ciao, mi piacerebbe invitarti sul nuovo forum di visiblmedia. Abbiamo inserito una sezione chiamata “mi BLOGghi? ma quanto mi BLOGghi…” dove puoi segnalare il tuo blog e parlarne (dopo una semplice registrazione).
    inoltre, potrai esprimere anche un’opinione nel sondaggio “Internet Vs Tv, Radio, Stampa”.
    spero che l’invito sia gradito, anche per gli amici 🙂
    un salutone,
    Dani
    http://visibilm edia.forumup.it

  3. Senti un po’… la fama e la gloria non arrivano mica così, di punto in bianco. Bisogna guadagnarsele. Bisogna lavorare duro. E sopratutto bisogna lavorare bene. Se lavori come scrivi, amico mio, meglio che le nostre strade giudiziarie non si incrocino mai.
    Piccola puntualizzazione: Non è che perchè ti sei laureato siano finiti gli esami… La vita stessa è tutto un esame.

    Buona fortuna.

  4. @alexandrasb: una laurea dovrebbe servire solo per un arricchimento interiore, non per trovarsi un lavoro.
    Cara alexandrasb, è deludente quello che scrivi. Dubito che sarai mai in grado di diventare una qualsivoglia artista. Purtroppo ti mancano le basi…

I commenti sono chiusi.