Liberamente tratto da un diario qualunque (6 parte)

Effettivamente, qualche giorno dopo, la incrociai nei corridoi della facoltà e mi regalò un inaspettato sorriso. Azzardai: Il tempo per un caffè lo trovi stamattina?? Rispose senza esitazioni: ci troviamo alle 11 all’ingresso della facoltà e ti concedo l’onore di invitarmi al bar. Alle 11,15 eravamo seduti nella saletta interna di un bar molto carino non lontano dall’università a parlare … Continua a leggere

Un dubbio amletico!!

Ho un terribile dubbio….potete aiutarmi??? Secondo voi: fino a che ora bisogna dire “Buongiorno” alle persone a cui si da il LEI oppure, di converso, da che ora in poi si dice “Buonasera”? Qualcuno sa se il galateo si pronuncia a riguardo?? Un grazie anticipato a chi mi fornirà un aiuto!!

Liberamente tratto da un diario qualunque (5 parte)

Amanda l’ho conosciuta all’università. Io studente fuoricorso, lei al secondo anno. Per uno scherzo del mio piano di studi mi sono trovato a sostenere un esame complementare insieme ad una caterva di matricole che palesavano una tensione assurda per un esame abbastanza inutile. Io, dall’alto delle mie 20 materie, aspettavo un inevitabile 30 sul libretto lei invece fumava fuori rovinando … Continua a leggere

Liberamente tratto da un diario qualunque (3 parte)

Amanda entra in macchina e lascia la valigia davanti al portone ed io, solo dopo averle dato un bacino sulla guancia, realizzo di dover fare il cavaliere e scendo dalla macchina per prenderla e stiparla nell’angusto portabagagli della mia citroen-saxo reso ancora meno spazioso dalla roba del mare inspiegabilmente rimasta lì. Rientro in macchina e lei prontamente afferma: ma secondo te … Continua a leggere

Liberamente tratto da un diario qualunque.

Accidenti….sono già le 11 e Amanda ancora non chiama. Guardo il cellulare da circa venti minuti ma la chiamata non arriva, quella stupida suoneria con un ritornello di una canzone estiva, già dimenticata da tutti, non credo che mi servirà per stasera. Poco male, penso, il viaggio a Colonia stavolta lo farò da solo. Certo sono stato un pò stupido … Continua a leggere