Il traguardo!

traguàrdo: traguàrdo s. m. in geodesia e tipografia, congegno che permette di individuare il punto di riferimento o di mira per strumenti astronomici, ottici e livelle punto di arrivo di competizioni sportive e la sbarra o il segno convenzionale che lo indica fig. punto d’arrivo di un’attività, di un processo, di un programma e simili. Nel vocabolario, alla voce “traguardo”, ho … Continua a leggere

FAMOSI?

L’altra sera, per circa mezz’ora, mi sono azzardato a seguire l’isola dei famosi su raidue..e una domanda mi è sorta spontaneamente: perchè hanno predisposto due isole diverse, chiamandole “isola dei famosi” e “isola dei non famosi”? Qual’è la differenza?? Io di famoso non vedo proprio nessuno!! Ah si…c’è Alessandro Cecchi Paone che, esaurito il filone di trasmissioni culturali, ha fatto … Continua a leggere

Avrei dovuto….

Lo so che un vero amico ti aiuta nel momento del bisogno….Però stamattina, quando sei venuto da me, non ero assolutamente dell’umore giusto e la tua richiesta mi è sembrata un tantino assurda. Caro Massimo…mi hai chiesto 300 euro in prestito per andare a trovare la tua ex che adesso lavora a Bruxelles, e dici che vuoi andare lì perchè … Continua a leggere

Un momento d’emozione!

Tu che abiti al riparo del Signore e che dimori alla sua ombra, dì al Signore: ‘Mio rifugio, mia roccia in cui confido’. E TI RIALZERA’, TI SOLLEVERA’, SU ALI D’AQUILA TI REGGERA’, SULLA BREZZA DELL’ALBA TI FARA’ BRILLAR COME IL SOLE, COSI’ NELLE SUE MANI VIVRAI. Dal laccio del cacciatore ti libererà e dalla carestia che distrugge. Poi ti … Continua a leggere

Casi della vita…

Non ho mai giocato in vita mia al lotto…mi piace scommettere sulle partite di calcio dei campionati di mezzo mondo ma non mi esalta provare a indovinare i numeri estratti nelle varie ruote. Eppure, qualche giorno fa, mi trovavo in fila in un tabacchino e davanti a me c’era una signora che stava pagando una giocata e un pacchetto di sigarette … Continua a leggere

Ricchi Premi!!

Mi rivolgo agli amanti del cinema trash…quelli che non si perdono mai i Filmissimi proposti da Rete 4 in seconda serata…un piccolo quiz proprio per voi…in quale film c’è un personaggio di nome GESUINA?? e che ruolo ha nel film??? Rispondete….ricchi premi a chi risponde!!

Venerdì scorso

Venerdì scorso ho creduto che la mia vita potesse cambiare in meglio…eh si…certo ci ho creduto per lo spazio di un’ora e mezza, ma ci ho creduto. La realtà è un altra, oggi è martedì e quelle speranze nutrite non sembrano lontane 5 giorni ma 5 secoli…. Come vorrei scrivere il romanzo della mia vita…non nel senso di scrivere un … Continua a leggere