Liberamente tratto da un diario qualunque (9 parte)

La mattina successiva mi svegliai con la bocca ancora impastata di birra. Dopo la mancata risposta di Amanda, avevo spulciato nella mia rubrica del cellulare alla ricerca di un buon compagno di bevute..con lui sarei andato al mio pub preferito:quello in cui dopo le 11 la birra bionda alla spina è scontata del 50%. La scelta cadde inevitabilmente su Riccardo, … Continua a leggere

Liberamente tratto da un diario qualunque (8 parte)

Il numero di Amanda, per circa una settimana intera, non mi servì proprio a nulla. La sera successiva, infatti, ero uscito con una mia amica che aveva avuto la splendida idea di portare una sua collega di corso:Francesca. Quella sera la passai a cercare di fare una buona impressione su questa ragazza, le discussioni che avevo proposto sembravano interessarla parecchio … Continua a leggere

Morire…il giorno sbagliato

Forse il titolo di questo mio post non è facilmente intellegibile. Vi direte infatti: ma perchè esiste un giorno giusto per morire? Non lo so…ma sicuramente esistono dei giorni in cui non dovresti assolutamente morire. Questa riflessione, manco a dirlo, me l’ha suggerita il triste destino di Gabriele Sarli. Eh si…quante volte mi è capitato di tirar tardi il sabato … Continua a leggere

Liberamente tratto da un diario qualunque (7 parte)

La sera stessa, mentre fissavo sul computer il risultato di una improbabile partita argentina su cui avevo scommesso tanto per dare un pò di pepe alla serata, avrei tanto voluto parlare con Amanda. C’era soltanto un piccolo problema:non avevo il suo numero! Tante volte, al bar, ero stato sul punto di chiederglielo ma alla fine avevo sempre detto qualcos’altro. Certo, … Continua a leggere