Dialogo in una libreria deserta

Ieri pomeriggio, causa anticipato rientro dal mare, alle 18:30 mi sono deciso per fare una passeggiata nel deserto della mia città….poche facce incrociate e tanta tranquillità in giro…

Ore 19:20 entro nella mia libreria di fiducia per cercare un libro da leggere nelle lunghe sedute di abbronzatura in spiaggia.

Nella libreria deserta, si aggira (insieme a me) una ragazza carina:mora, capelli lunghetti,occhiali intellettuali e 3/4 misura di reggiseno (fondamentale se accoppiata ad una camicetta con il bottone malfermo!)

Da qui in poi il dialogo (inevitabile!) con lei

Erozero77: Non so mai che libro scegliere

Lei: Non mi pare un grosso problema (sorride)

Erozero77:Dopo la fame nel mondo mi sembra il problema + grande…

Lei: (sorride e si allontana)

Erozero77: (la raggiungo) Tu quale mi consiglieresti?

Lei: uhm…Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti

Erozero77: L’ho già letto (con tono di eureka!)

Lei: Beh..allora non so proprio cosa consigliarti (si dirige alla cassa con un libro in mano)

Lei: (mentre esce dalla libreria) Ciao..e in bocca al lupo per la scelta

Erozero77: (esco dopo di lei) Non prendo nulla..colpa tua, non mi hai saputo consigliare bene

Lei: Io consiglio bene chi dico io…il mio ragazzo ad esempio non compra nulla senza di me

Erozero 77: che privilegiato!!

Lei: (si fa seria) ma che vuoi da me??

Erozero77: Volevo solo dirti che ti sta cedendo il bottone della camicetta…

Lei: Ti sto per mandare affanculo

Erozero77: Troppo peso su quel povero bottone….

Lei: Affanculo!! (si allontana sculettando!!)

Alle 8 mentre rincaso in macchina la rivedo alla fermata del tram, mi accosto e le dico: Hai forse bisogno di un passaggio??

Per farla breve: l’ho riaccompagnata a casa e durante il tragitto ho pensato a tutti quei film hard in cui la donna (dopo un apparente diniego iniziale) chiedeva di accostare nel primo posto semi-isolato e si mostrava in tutta la sua magnificenza al fortunato di turno…..

Beh…nulla di tutto questo…..solo un bacetto sulla guancia per ringraziarmi…poco male…si è dimenticata il libro nella mia macchina e non può più rintracciarmi….oggi in spiaggia avrò qualcosa da leggere e dulcis in fundo gratis!!

Dialogo in una libreria desertaultima modifica: 2007-08-10T12:47:43+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Dialogo in una libreria deserta

  1. Noooo…va bene il libro gratis, ma ci stava troppo bene il finalone modello Beautiful! Grazie dellla visita e, così a titolo informativo…32 anni e mi vanto di non aver guardato nemmeno una puntata di Kiss Me Licia!Abbasso I BeHive!ABBASSO Cristina D’Avena (che ha rovinato tutte le sigle delle riedizioni dei cartoni)!!!! ciao, m.

  2. ahahahaha… Proprio bella questa! Però secondo me, se ha dimenticato il libro… chissà a cosa pensava… magari ad accostare in un posto
    “semi-isolato”…. ahahahahaha
    smakkete Kartika!

I commenti sono chiusi.