Al via la serie: subito polemiche!!

Sabato, con l’anticipo Lazio-Torino, ricomincia il Campionato e subito una polemica:

Domenica 26, Stadio Ferraris chiuso ai tifosi milanisti

La notizia era già nell’aria ma oggi è arrivata la conferma, lo ha deciso il Prefetto di Genova a margine di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. La decisione (giusta o sbagliata che sia) è stata presa a seguito delle scritte comparse sui muri dello stadio “Luigi Ferraris” contenenti minacce di ritorsioni nei confronti degli ultras milanisti per l’uccisione di Vincenzo Spagnolo avvenuta nel 1995 a seguito di un agguato di pseudo-tifosi milanisti.

Questa scelta, sicuramente, provocherà delle polemiche soprattutto nel mondo ultras, che mal sopporta di essere privato della possibilità di seguire la propria squadra in una trasferta a portata di mano come quella di Genova.

A mio parere, ben vengano decisioni di questo tipo, nel caso in cui la sicurezza non sia garantita al 100%, anche se questo dimostra che dall’uccisione del povero Raciti ancora le giuste misure per arginare il fenomeno del tifo violento non sono state trovate.

Al via la serie: subito polemiche!!ultima modifica: 2007-08-22T13:20:40+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Al via la serie: subito polemiche!!

  1. E chissà se le troveranno mai queste misure di sicurezza, tanto non vanno allo stadio ma le tifoserie diverse si possono comunque accoltellare anche in un bar, manca proprio il rispetto alle idee degli altri.
    Un saluto Gabry

    PS: oggi leggo un ” erozero77″ più carico, mi fa piacere

I commenti sono chiusi.