Liberamente tratto da un diario qualunque (16 parte)

Guardavo l’interno del mio portafoglio e vedendo una sola carta verde da 100 euro pensavo a quanto sia utile l’invenzione della carta di credito.

Ma poi, pensavo nella mia mente, Amanda non è neanche la mia ragazza e quindi perchè dovrei pagare anche per lei quando andremo a mangiare.

A che pensi?? Amanda aveva intuito che pensavo a qualcosa che la potesse coinvolgere ma fortunatamente non poteva assolutamente immaginare che si trattasse del vile denaro.

Stavo pensando a dove si trova il locale tipico dove abbiamo bevuto quell’ottima birra quando sono stato qui con mio fratello (mentendo avevo almeno detto una mezza verità).

Basta perdere tempo a pensare…agiamo.

In meno di un minuto eravamo già fuori dall’albergo e ci tuffavamo con rinnovato entusiasmo per le vie di Colonia.

Amanda aveva preteso di entrare nel primo grande magazzino in cui ci eravamo imbattuti: aveva esclamato UAUUUU, e mi aveva comunicato che ci saremmo visti dopo un ora e mezza all’ingresso, perchè era sottointeso che avevamo interessi diversi e quindi era logico dividerci.

Per come aveva espresso questi concetti, mi era venuto spontaneo ringraziarla per la magnifica opportunità che mi concedeva e cioè di visitare per un ora un mezzo un luogo in cui non sarei mai entrato per mia scelta.

Io mi ero perso nei negozi di abbigliamento per uomo e avevo guardato per quasi tutto il tempo dei capi che non mi sarei mai potuto permettere neanche derubando i cassetti dove sapevo che l’avvocato teneva i soldi per le emergenze (mi pare di aver accennato all’inizio che faccio la pratica legale in uno studio).

Mi ero presentato puntuale all’appuntamento ma di Amanda nessuna traccia, e cercando il cellulare per rintracciarla mi ero accorto che l’avevo dimenticato in albergo.

“Come inizio non c’è male”, avevo esclamato guardando in cagnesco una ragazzona tedesca che mi fissava immotivatamente.

Liberamente tratto da un diario qualunque (16 parte)ultima modifica: 2008-02-13T22:50:00+01:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Liberamente tratto da un diario qualunque (16 parte)

  1. La prima uscita e già te la sei persa….. andiamo bene…..
    Amanda è un tipo un pò particolare è vero ma tu che la perdi addirittura…

    Ciao Erozero, buon giorno e buon San Valentino!!!

I commenti sono chiusi.