CITAZIONE…

Tempo verrà in cui con esultanza saluterai te stesso
arrivato alla tua porta ,nel tuo specchio.

Ognuno sorridera al benvenuto dell'altro e dirà:
"siedi qui ,mangia".

Amerai dinuovo lo straniero che era il tuo io.
Offri il vino, offri il pane, rendi il cuore a te stesso.
Allo straniero che ti avrà amato per tutta la tua vita,
che hai ignorato per un altro e che ti sa a memoria .

Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,le fotografie,
le note disperate.

sbuccia viA dallo specchio la tua immagine.
SIEDITI è FESTA .LA TUA VITA è IN TAVOLA
Derek walcott

CITAZIONE…ultima modifica: 2006-07-31T16:57:17+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “CITAZIONE…

  1. malinconica canzone dei “perturbazione ” ho visto una volta qualche anno fa il video di questa canzone e non me la sono mai dimenticata

  2. parla per caso di una donna che non si accorge dell’amore che un ipotetico uomo prova per lei .. ?? E’ talmente accecata dalla persona sbagliata che quella giusta, nonostante sia lì, accanto a lei, perennemente, le sfugge .. Non ho capito, se è così, la fine .. cioè … lei lo dimentica o .. spero mi spiegherai perché mi incuriosisce .. un bacino ..!!! Smack

  3. Succede pure a me di pensare le stesse cose, ma se tutti avessimo le stesse idee finirebbe tutto non trovi?
    Grazie del passaggio un abbraccio lidia

  4. Non può esserci eleganza di parole, senza aver prima concepito e sviluppato un pensiero, e non ci può essere chiarezza di pensiero senza chiarezza di parole.
    (Cicerone, De oratore)

I commenti sono chiusi.