IL MEGAMILIONARIO

LO STATO ITALIANO NEGLI ULTIMI ANNI SI E' FATTO PROMOTORE DI DIVERSE CAMPAGNE SUL PERICOLO DEL GIOCO D'AZZARDO, INFATTI RECENTEMENTE E' DI DOMINIO PUBBLICO CHE LI GIOCO SPESSO DIVENTA UNA MALATTIA CHE PORTA L'INDIVIDUO ALLA ROVINA.
DUE GIORNI FA MI TROVAVO IN UN TABACCHINO DI UN CONOSCENTE, QUANDO, IL MIO SGUARDO SI E' SOFFERMATO SUL NUOVO GRATTA E VINCI "MEGAMILIONARIO" DAL COSTO DI 10 EURO(!!) E CHE PERMETTE DI VINCERE SINO A UN MILIONE DI EURO.
D'ISTINTO HO CHIESTO AL GESTORE: MA NE VENDI DI QUEI GRATTA E VINCI DA 10 EURO? 
LUI, CON FACCIA STUPITA, MI HA RISPOSTO: IN DUE GIORNI HO FINITO TUTTA LA PRIMA SCORTA E LA SECONDA LA STO FINENDO IN UN GIORNO, PENSA IERI UN PENSIONATO NE HA COMPRATI 10 PER UN TOTALE DI 100 EURO!
USCITO DALLA TABACCHERIA HO PENSATO COME IL NOSTRO STATO ANCHE IN QUESTA FACCENDA DIMOSTRA DI ESSERE CONTRADDITTORIO, INFATTI DA UN LATO METTE TUTTI IN GUARDIA DAI PERICOLI DI SPENDERE TROPPI SOLDI AL GIOCO, DALL'ALTRO SFORNA UN GRATTA E VINCI CHE IN UNA GRATTATA SOTTRAE 10 EURO AL PORTAFOGLIO DEGLI ITALIANI…E' PROPRIO VERO CHE SIAMO UN POPOLO PIENO DI CONTRADDIZIONI!!

IL MEGAMILIONARIOultima modifica: 2007-01-27T18:13:34+01:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “IL MEGAMILIONARIO

  1. ..effettivament e non ci avevo pensato…sbagl iando ci ha anche azzeccato!! Il MEGAMILIONARIO? ?? Giusto due giorni fa leggevo un articolo sulla SICILIA che parlava di qst nuovo fenomeno.. in pochi giorni è andato a ruba e come dici tu. la gente li ha comprtati a pacchetti perchè ovviamente hai più probabilità di vincita… non è una contraddizione. Proprio perchè la gente dice di essere senza soldi.. insegue il sogno di vincere… certo qualcuno con un pò di testa eviterebbe di inseguire chimere.. ma quando la febbre impazza… Baci

  2. Caspita .. è assolutamente vero ^_^ Ma poi, secondo me, la contraddizione è innanzitutto individuale .. non credi?? Ci si lamenta che non ci son soldi. “Mah, provo un gratta e vinci sperando di vincere qualcosina”. Niente .. perdi ma solo per un pelo non hai vinto.
    Provi ancora, sarai più fortunato. Hai perso 20 euro e cosa hai gudagnato? Alla prossima vincerai sicuramente. Giochi e il caso vuole che tu vinca quelle 50 € (non so come funzioni però, mai giocato ;p). Ti accanisci. Vuoi vincere nuovamente. Nei casi gravi diventa un vizio e sperperi tutto ciò che possiedi, rovinandoti la vita.
    Se c’è il limite è un vizio, sotto controllo sì, ma pur sempre un lieve vizio che devi stare attento a non lasciarti sfuggire di mano. Io, dato che non son brava con le mezze misure, è meglio che non giochi mai ahah! Ti auguro di cuore una dolce domenica!! Bacino bacetto!!!

Lascia un commento