ALLA MONDADORI….

Sotto lo studio legale dove lavoro ha aperto la libreria mondadori.
Premetto subito che, in quanto a dimensioni, non ha nulla a che vedere con le librerie gigantesche di Milano,Roma,Firenze (dove mi sono perso spendendo cifre esorbitanti), però nella vita bisogna sapersi accontentare (ed in questo io modestamente sono sempre stato un grande!).
Ieri sera, dovendo acquistare un libro per un amico, mi sono affidato ai consigli del ragazzo che fa il commesso e che appena entri ti chiede subito "ha bisogno di qualche consiglio?" (Ragazzi non accettate mai questo genere di aiuto!!).
Tutti i suoi consigli mi indirizzavano verso libri il cui prezzo oscillava dai 16 ai 22 euro…e quindi spontaneamente ho osservato "Cavolo quanto costano questi libri…sono piccoli e nonostante ciò costano cari..".
Dopo questa frase il commesso mi ha abbandonato per dirigersi verso una + rassicurante vecchietta bisognosa di consigli e pronta a spendere 20-30 euro senza battere ciglio…ed io (finalmente libero di muovermi) ho scelto INDECISION di Benjamin Kunkel (romanzo generazionale che racconta di giovani viziati ed incapaci di assumersi responsabilità) al modico prezzo di 8,60 (peraltro io l'ho letto trovandolo piacevole).
Alla cassa, il simpatico(??) commesso mi ha regalato codesta perla di saggezza "Vedi che girando,alla mondadori, si trova sempre qualcosa per le proprie tasche?"
Io, senza battere ciglio, "Beh, mi auguro che al + presto troveranno un modo di diffondere i libri così come avviene per i cd con emule!"
Mi ha guardato con l'aria di chi ha scoperto che la moglie lo tradisce con il migliore amico, però recuperando il suo self-control mi ha detto "Mi auguro di rivederla presto"
Non credo proprio,amico mio, se la cultura deve diventare così elitaria preferisco aspettare che i libri li pubblichino nelle versioni economiche e magari torno alla vecchia libreria dove andavo prima…la commessa lì non guarda nelle tasche dei clienti e poi…e poi…Ha due belle tette!!!
Auguri di una buona pasqua a tutti!!

ALLA MONDADORI….ultima modifica: 2007-04-07T12:35:02+02:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “ALLA MONDADORI….

  1. i libri come emule? Ho provato a scaricare dei testi, ma non mi piace leggerli. non come un bel librone fra le mani che te lo sfogli e te lo succhielli pagina dopo pagina, la sera, a letto…
    Purtroppo mi perdo nelle librerie, ma difficilmente compro qualcosa, a meno che non si tratti di un regalo. Motivo? Il prezzo. Hai perfettamente ragione.
    Per me stesso, sono costretto ad accontentarmi della libreria del supermercato (dove c’è anche lo sconto del 15%). Comunque sempre e solo edizione originale…
    Un salutone e a presto.
    Fox

Lascia un commento