LA FILOSOFIA DEL GRATTA E VINCI

Di seguito riporto il dialogo tra me ed un barbone avvenuto oggi davanti ad un bar.

Barbone: Signore mi dà mica qualche spicciolo

Erozero: Non credo di averne, ma aspetta un attimo (frugo nelle tasche e tiro fuori 20 centesimi)

B: Eh ma così poco, almeno 1 euro così compro gratta e vinci

E: Ah credevo ti servissero per comprarti qualcosa da mangiare o da bere

B: No, i miei amici spendono tutto in birra e per mangiare, io bevo meno birra e compro 2-3 gratta e vinci al giorno

E: Fai bene, la birra fa male

B: Non è per questo..a me la birra piace molto, se tu ora offrire me 5 birre io bermele subito

E: non capisco

B: io comprare gratta e vinci per cambiare vita, diventare ricco e stare in posti belli per tanto tempo

E: Ora ho capito…tieni un euro allora

B: Grazie! (e fa una riverenza)

LA FILOSOFIA DEL GRATTA E VINCIultima modifica: 2008-01-17T23:14:21+01:00da erozero77
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LA FILOSOFIA DEL GRATTA E VINCI

I commenti sono chiusi.